mercoledì 7 marzo 2007

Tombini sottodimensionati?

Posted by Picasa

Dire che dopo 5 minuti, 5, di pioggia forte (la prima dopo settimane), i marciapiedi di Via San Giuliano erano impraticabili, costellati di pozze e rigagnoli insidiosi e che in 10 metri di percorso sei già stata lavata da capo a piedi dalle dedine e decine di auto e camion che passano sulle pozzanghere della strada sarebbe davvero troppo facile.Così come far notare che i tombini di Via Nuova di Corva, apparentemente puliti, non scolavano per niente, trasformando il loro avvallamento in pozza.

Per cui sposto l’ attenzione sul cortile, appena fatto, della scuola “E. De Amicis”, Via Udine. Per accedere alle entrate dell’ edificio si devono fare due guadi che per profondità a e soprattutto, larghezza i bimbi non riescono nemmeno a saltare: anche qui, come sulla ciclabile (poi rimediata: tutte le cose nuove, in realtà, sono una serie di rattoppi, qui in zona…), i tombini sono sottodimensionati.

Spero, poi, che venga preso in considerazione al più presto il relativo “giardino”, habitat perfetto per il Mostro della Palude!, un acquitrino enorme che lascia fango per giorni, dopo.

Grazie.

Glorianna Presot- PN