Che soddisfazione! Il nuovo assessore Mazzer si è reso conto che non si può dare una semplice “sistematina” a Via San Giuliano, ma che bisogna tagliare gli alberi e fare un bel lavoro di “restyling”, come dice lui: allora devono fare qualche modificatina al progetto e, intanto, hanno “già” previsto un finanziamento in bilancio per il 2007…
Assessore? Ma dove che l’ era, lu, fin adès, el me scusi?
Intendo dire che quasi due anni fa, ormai, il progetto ce l’ hanno fatto vedere i suoi colleghi della passata amministrazione, la stessa di adesso; Zille e Carniello avevano già convenuto che il taglio d’ alberi era necessario e che, siccome c’ erano già i soldi, i lavori sarebbero partiti l’ estate stessa (2005, intendo!).
Nel frattempo ho scirtto innumerevoli lettere e a dicembre 2005, Bolzonello aveva assicurato che i lavori si sarebbero fatti in primavera 2006, ma a maggio ancora non aveva fatto chiedere alcun preventivo nemmeno per il taglio degli alberi e che io sappia ancora l’ impresa non è stata scelta.
Adesso venite a dirmi, magari anche con un sorrisetto di soddisfazione, che farete le modifiche e che avete previsto i soldi per il prossimo anno?
Dove sono finiti i soldi che già erano belli e pronti per la mia via già due anni fa? Credo di avere il diritto di saperlo ed, eventualmente, questo diritto potrei anche prendermelo: se c’ è una cosa che non sopporto è essere presa in giro. La seconda è che certi Amministratori non hanno capito che fare bene il loro mestiere, per cui li paghiamo profumatamente, non è un atto di eroismo, ma il loro dovere. Il minimo che il datore di lavoro, noi cittadini, si aspetta da chi il lavoro deve farlo perché è pagato per questo.
La terza cosa è che le pacche sulle spalle possono essere un pericoloso boomerang, anche se, purtroppo, la gente è troppo pigra e preferisce delegare senza interessarsi: e i delegati puntano proprio su questo… Io, invece, pur contando sull’ onestà dei delegati, rimango, tuttavia, vigile.
Nessun commento:
Posta un commento