mercoledì 13 febbraio 2008

IL SINDACO BOLZONELLO SI ASTIENE E IN TRE CAMBIANO POSIZIONE

IL VOTO CHE GLI ABITANTI DI VIA SAN GIULIANO NON DIMENTICHERANNO:

Se il voto fosse stato fatto ad inizio seduta i lecci di via San Giuliano non avrebbero avuto scampo. Difficile capire se la costanza del gruppo del Fiume che ha voluto andare sino in fondo è stata una tattica perstremare gli avversari, oppure un caso. Fatto sta che l'anima ambientalista, ma soprattutto lo sfinimento che ha indotto una decina di consiglieri (quasi tutti a favore del taglio) ad andarsene a casa prima dicontare le schedeè stata determinate per salvare gli alberi. Il sindaco si è astenuto (era per il taglio, ma non ha votato contro un progetto approvato in giunta) e tre consiglieri del Fiume hanno cambiato posizione.
Il risultato. Hanno votato il progetto predisposto dalla giunta (prevede il mantenimento dei lecci) 19 consiglieri. Come 19 sono gli alberi che si salvano.
Hanno votato contro 11 rappresentanti, mentre due si sono astenuti.
Gli astenuti.Il sindaco Sergio Bolzonello e il presidente del consiglio Vincenzo Romor, hanno preferito astenersi.
A favore del mantenimento degli alberi. Hanno votato: Fabio Babuin, Tiziana Battistel, Nisco Bernardi, Giulia Bevilacqua, Mario Bianchini, Giovanni Boz, Piervincenzo Di Terlizi, Giovanni Franchin, Maria Giordana Panegos, Ado Scaini e Paolo Taiariol, tutti del Fiume. Si sono aggiunti Orazio Cantiello (gruppo misto), Francesca Cardin (Vivo Pn), Daniele Caufin (Lega), Nicola Conficoni (Ds), Walter Manzon (Ds), Monia Giacomini (Sinistra), Marcello Passoni (Ds), Mara Piccin (Lega).

Per l'abbattimento. Salvatore Averna (Vivo Pn), Flora Bomben (Margherita), Matteo Bozzer (Margherita), Gianantonio Collaoni (Fiume), Alessandro Corazza (Fiume), Calogero Lo Pipero (Margherita), Giuseppe Pedicini (Fi), Alvaro Piccinin (Fi), Francesco Ribetti (An), Elio Rossetto (Margherita), Bruno Zille (Vivo Pn).

Assenti.Andrea Cabibbo, Francesco Giannelli, Matteo Rizzato, Pietro Tropeano (ha scelto di non votare pur essendo rimasto in aula), Giuseppe Verdichizzi e Santina Zannier (tutti Forza Italia), Elena Coiro (An), Emanuele Loperfido (An) e Raffaella Powell (Fiume).
(ldf) liberamente tratto da IL GAZZETTINO 13 febbraio 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ieri ho incontrato un vecchio democristiano e cardiniano del mio ex quartiere, Torre. Ho fatto una battuta veramente pacifica e che non c' entrava nulla con i "miei" lecci, ma lui s' è piccato.
Prima mi ha voluto ricordare che comunque lui aveva dato le tessere DC a tutti i Presot e affini.
"Tutti, tranne a me!", ci ho tenuto a ricordargli.
Sarà stato questao, sarà stato il freddo, ma con un sorrisetto mha sottolineato che io ho scritto tanto per tagliare gli alberi, ma i lecci sono tutti là. Che Bolzonello voleva tagliarli, ma, alla fine(e l' ha detto con malcelato orgoglio) ha dovuto astenersi.
Per quanto lo riguardava, poi, il tiglio davanti a casa sua, "malato", glielo taglieranno a breve...
"Vedistu, mo?", ha concluso ghignando.
Voi come la leggete?