martedì 19 febbraio 2008

MI RITORNA IN MENTE...

Qualche giorno fa, colloquiando amabilmente con un “vecchio” DemoCardiniano, m’è venuto in mente quello che mi ha raccontato una mia anziana vicina…

Circa18 anni fa Cardin e un paio di Assessori, chiamati dagli abitanti di Via San Giuliano, oltre ad aver capito che i camion non potevano più passare di là, avevano anche deciso di RIFARE I MARCIAPIEDI: lavoro già all’ epoca ritenuto necessario… Hanno scaricato una gran quantità di “mattonelle” (credo porfido) nella bassura di fronte alla Santissima. Bene. Dopo cinque anni circa e strati di erbacce che le ricoprivano, sono state riportate via. Nel frattempo è stata costruita la passerella di Via Rivierasca, impraticabile dopo due soli anni…

Quando poi mi è stato riferito l’ energico intervento di Cardin, senior, al consiglio in difesa dei “miei” lecci, m’ è venuto in mente che circa 4 anni fa, proprio lui propose il taglio dei tigli delle scuole elementari “Gabelli”, quelli sì memoria collettiva di generazioni!

E questo non perché fossero malati, invadessero le proprietà private, dessero problemi ai cittadini, rendessero impraticabili i marciapiedi, … No!

Solo perché riteneva un ottimo progetto costruire un garage sotterraneo (no dico, un garage sotterraneo!) sotto la scuola elementare… Ma davvero non se lo ricorda nessuno?

Io sì, perché mi ricordo che all’ epoca avevo scritto su “Il Gazzettino” che mi sarei legata ai tigli se solo ci avessero provato…

Glorianna Presot

Nessun commento: